Cinque trend immobiliari internazionali da tenere d’occhio

Il Financial Times suggerisce cinque tendenze immobiliari internazionali che possono risultare interessanti se si vuole affrontare un investimento all’estero.

New York: i tassi di interesse spingono le vendite real estate

Nelle prime sei settimane dell’anno i contratti di compravendita immobiliare nella Grande Mela hanno raggiunto un valore di 4 milioni di dollari, in aumento del 22% annuo. I contratti conclusi sono stati 96 contro i 79 dello stesso periodo dello scorso anno. Il tutto grazie ai tassi di interesse bassi, al mercato azionario in buona salute e al calo dei prezzi immobiliari del 10% che hanno reso le proprietà più abbordabili.

Dubai: offerta immobiliare ai massimi in 12 anni

L’offerta immobiliare a Dubai, secondo Knight Frank, è salita a 62.500 nuove case che verranno completate entro l’anno. Si tratta dei massimi dal 2008, quando il numero fu di 70.885 unità residenziali. L’aumento dell’offerta, secondo Reuters, ha già fatto calare i prezzi delle unità immobiliari del 25% almeno dal 2014.

Cina: il coronavirus frena le compravendite

Nel febbraio 2020 le vendite immobiliari in 36 città cinesi sono scese del 90% annuo come conseguenza della diffusione del Coronavirus. L’impatto rischia di essere peggiore di quello avuto dalla Sars nel 2003.

Uk, si richiede la riforma fiscale

In Gran Bretagna 32 borghi e 11 città regionali tra cui Manchester, Birmingham e Glasgow chiedono a gran voce una riforma fiscale da parte del governo britannico. Tra le richieste, tasse locali sulla casa per finanziare i servizi cittadini che siano però calcolate sulla base dei valori immobiliari aggiornati ad oggi e non, come è al momento, al 1991.

Nel Derbyshire i crimini per droga influenzano il mercato?

A Melbourne, Derbyshire, la preoccupazione sui reati per droga si riflette sui prezzi immobiliari: il che porta ad un calo delle denunce di tali crimini alla polizia. Le forze dell’ordine tuttavia smentiscono che ci possa essere una relazione tra le due cose.

Efterlad Din Kommentar

Please enter your comment!
Please enter your name here