Immobili dismessi dalle banche, la mappa delle case di Intesa San Paolo in vendita

Non solo enti pubblici. Dopo i focus riguardanti gli immobili all’asta del Ministero della Difesa, Inps e Ater, idealista/news ha preparato una mappa con le case ad uso residenziale messe in vendita da Intesa San Paolo.

Per chi è alla ricerca di un “affare immobiliare”, infatti, spesso è utile scandagliare alcuni canali meno battuti. Le aste immobiliari per proprietà di patrimonio dello Stato o enti pubblici, senza dubbio, sono un’ottima occasione per aggiudicarsi una casa a un prezzo più basso, almeno in partenza, di quello che realmente vale.

Tuttavia, anche gli istituti bancari a volte dismettono i propri asset immobiliari e tra questi si possono celare proprietà che fanno al caso di chi sta cercando. Specialmente perché il più delle volte, gli appartamenti in possesso delle banche coprono davvero tutto il territorio italiano (guarda la mappa degli immobili Unicredit all’asta).

Anche Intesa San Paolo mette in vendita i suoi asset, tra cui figurano molte proprietà ad uso residenziale. Tra queste, spicca un attico di quasi 200 mq a Verbania del valore di 410.000 euro. Da segnalare anche un appartamento di 170 mq a Firenze, in zona piazza della Libertà.

Sempre in Toscana, ma a Sinalunga in provincia di Siena, Intesa San Paolo mette in vendita una proprietà di 297 mq (un’abitazione al primo piano e due al terzo) che si affaccia sulla piazza della Stazione.

Mentre a Bologna si vende un intero edificio, precedentemente adibito a scuola elementare. Nell’annuncio si legge che questa proprietà risulta individuata come area di intervento all’interno del Piano Operativo Comunale Rigenerazione di patrimoni Pubblici. Il 70% dei 3.750 mq complessivi della proprietà.

Per conoscere gli appartamenti in vendita nelle zone che più ti interessano basta “zoomare” nell’area geografica ricercata e cliccare sulle icone per scoprire il valore dell’immobilie e link diretto all’annuncio sul sito di Intesa San Paolo.

Efterlad Din Kommentar

Please enter your comment!
Please enter your name here