Rumori che corrono su malpensa, la germania fuori dall'euro e la dismissione del patrimonio pubblico

Malpensa di nuovo hub?:
Il ministro per lo sviluppo corrado passera ha riconosciuto gli errori commesi in passato sui due aeroporti di Milano. Linate starebbe infatti cannibalizzando malpensa, sia per la maggiore vicinanza alla città, ma anche per le scelte del 2008 di togliere lo status di hub al secondo. Per malpensa potrebbe però arrivare una nuova vita con il ritorno al rango di scalo principale (repubblica.it)

Soros, se la germania non cambia che lasci l'euro:
Altro che grecia. Il miliardario e grande impresario george soros non ha dubbi: se il governo tedesco non cambia atteggiamento, è meglio che abbandoni l'euro. Con questa polemica soros vuole dare una scossa all'impasse dell'ue, che sta condizionando tutta l'economia mondiale. "Se la germania non vuole gli eurobond, che abbandoni la moneta unica, lasciando liberi gli altri soci e il mondo intero di risolvere la crisi" (financial times)

Vendita del patrimonio pubblico, si va avanti:
Gli annunci sulla vendita del patrimonio pubblico sono stati così tanti da non fare quasi più effetto. Ma questa volta il ministro grilli rassicura gli scettici che il piano andrà avanti. Il piano sarebbe allo studio e le prime cifre di cui si parla sono introiti di 15-20 miliardi all'anno per abbattere il debito pubblico. Tuttavia, avverte il ministro dell'economia, la strada è complessa. Staremo a vedere (la stampa)

Efterlad Din Kommentar

Please enter your comment!
Please enter your name here