Torre Milano, al via il progetto da 45 milioni e 105 appartamenti

È stato presentato il progetto di Opm (Impresa Rusconi e Storm.it). Torre Milano si svilupperà lungo 23 piani e 80 metri d’altezza. I lavori dovrebbero concludersi nel 2022.

Torre Milano sorgerà in via Stresa, all’angolo con piazza Carbonari. Il progetto, da 45 milioni di euro, è anche il primo caso di equity crowdfunding immobiliare a Milano tramite Concrete, la piattaforma autorizzata da Consob e specializzata nella raccolta di capitali destinati ad investimenti in progetti real estate. L’obiettivo massimo prefissato di 750mila euro è stato raggiunto.

Oltre alla torre, sono previsti altri due edifici di tre piani ciascuno, distinti e indipendenti rispetto alla costruzione principale. I 105 appartamenti che verranno realizzati saranno di tagli differenti, dai bilocali ai pentalocali (anche su due piani). Nei piani interrati sono previsti 150 box auto.

Torre Milano sosterrà elevatissimi standard di sostenibilità: in classe energetica A, sono previsti anche 190 pannelli fotovoltaici e una vasca con capacità di 15.000 litri per la raccolta delle acque piovane da utilizzare per l’irrigazione.

Efterlad Din Kommentar

Please enter your comment!
Please enter your name here